Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2017
Immagine
RISVEGLI Avviso ai caffeinomani: se ci tenete alla vita, non fate richieste assurde il lunedì mattina al bar. In fondo, se per un giorno vi limitate a un semplice espresso, non casca mica la Terra, e di certo non rischierete che il barista sputi nel vostro cappuccino in tazza calda grande. Anche perché potreste scoprire che il caffé di lunedì ha uno strano sapore. Stay tuned, stay alive!
Immagine
RISVEGLI L'ottimista vede il bicchiere mezzo pieno. Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto. Il realista vede il bicchiere con dentro dell'acqua. Il lunedì vede in quel bicchiere la possibilità di farlo cadere in terra e creare scompiglio. Perché il lunedì vi conosce e sa che voi entrate in cucina scalzi. E cosa c'è di meglio se non ballare la quadriglia cercando di evitare le schegge di vetro mentre nel frattempo vi destreggiate con una tazza di caffé bollente in mano? Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Quando si è lontani dal lavoro, dai mille impegni, dalle scadenze, dalla vita di tutti i giorni, si finisce immancabilmente a credersi al sicuro. A questo punto la tentazione di considerare il lunedì come un giorno qualsiasi, sdraiati su un lettino in spiaggia, è fortissima. Tuttavia, non abbiate timore: arriverà subito un maledetto bambino che solleverà tanta di quella sabbia nella sua corsa disperata verso la riva. E quasi contemporaneamente partirà lo strillo di mamma-aquila, la dolce mamma del suddetto bambino, la quale con la grazia di un portuale ubriaco tenterà a più riprese di convincere il pargoletto a tornare sotto l'ombrellone a fare il riposino. Tutto ciò con buona pace dei vostri timpani. Per quando deciderete di tornare a casa, avrete imparato una nuova lezione: il lunedì è un giorno malefico, ma anche i genitori che preferiscono far sapere urbi et orbi  che il proprio figlio deve finire di mangiare la pizzetta non scherzano affatto. E di solito sono al vost...
Immagine
RISVEGLI Va bene, mea culpa. Primo giorno di vacanza, e mi è sfuggita di mano la concezione del tempo e dello spazio. Per essere precisi, il momento nel quale ho realizzato che era lunedì, è stato quando ho dovuto applicare generose quantità di crema doposole e dopo-scottature su almeno tre quarti del corpo. Insomma, in quale altro giorno della settimana mi sarei mai potuta scottare così orribilmente? Mercoledì? Suvvia, non siamo ridicoli! Tra qualche ora arriverà anche la versione a colori, ma devo dire che la versione bozza/china non mi dispiace affatto... Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Il mantra che si recita oggigiorno è che "Ognuno ha bisogno dei propri spazi." Ed è una sacrosanta verità. Tutti noi abbiamo bisogno del nostro piccolo spazio vitale. Questa esigenza cresce man mano che l'estate arriva e che la temperatura sale, fino a diventare una vera necessità fisica, senza la quale si rischia un collasso nervoso. I più fortunati dormono da soli, quindi non si pongono di questi crucci, ma tutte quelle povere anime che sono costrette ogni notte a dividere il materasso con qualcuno? Quelli ve li siete dimenticati, vero?! Egoisti! Sopra i 25 gradi bisognerebbe avere un letto matrimoniale a testa, onde evitare screzi. #sapevatelo Stay tuned, Stay alive!