Post

Visualizzazione dei post da 2017
Immagine
RISVEGLI Vorrei aggiungere un po' d'ansia pre-natalizia, visto che è lunedì e mi sembra che sia una giornata un pochino scialba. Quindi pongo la fatidica domanda che chiunque si è sentito rivolgere, almeno una volta al giorno da due settimane a questa parte: MAAA... A CAPODANNO CHE FAI? In alto il morale, lunedì prossimo è Natale!!! Contenti? Lo immaginavo... Stay tuned, Stay alive!
Immagine
OH-OH-OH (Che si legge "gruppo idrossile- gruppo idrossile- gruppo idrossile") Non fa ridere, è una freddura da chimici, ma la trovo sempre utile per chiarire fin da subito la mia posizione sul Natale. Quale periodo migliore per correre per le vie del centro alla ricerca di tutti i regali segnati sulla lista? E quale periodo migliore per affrontare l'umanità sotto spirito natalizio? Ed è in questo periodo dell'anno che cambio il nome sul citofono, e per i prossimi giorni mi potete trovare sotto "Ebenezer Scrooge". Stay tuned, Stay alive!
Immagine
GHOST Per trattarsi di una prova eseguita in un'oretta, devo dire che sono ABBASTANZA soddisfatta. Ma tranquilli, tra qualche minuto mi passerà!
Immagine
STUDI A furia di disegnare Pennywise a ogni occasione, sono arrivata al next level: adesso non devo più avere alcun riferimento davanti! ...e sì, mi diverto un sacco!!! WE ALL FLOAT DOWN HERE.
Immagine
RISVEGLI Ed eccoci di nuovo pericolosamente vicini alla fatidica data. Come ogni anno, d'altronde. Sì, quel periodo nel calendario dove siamo tutti più buoni, dove i buoni sentimenti trionfano sull'egoismo che ci contraddistingue durante il resto dell'anno, e tutte le buone azioni valgono doppio. Quindi, questa cosa ci porta a due considerazioni: 1- Siamo liberi di fare tutti i danni che vogliamo, tanto nessuno ce la farà pagare perché "a Natale siamo tutti più buoni"; 2- Tutto quello che ci succede di lunedì è peggio del solito, perché dovrete sorridere. In fondo è Natale, e siamo tutti più buoni. Ecco perché questo periodo dell'anno è il peggiore! Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Adesso che le temperature si sono fatte veramente invernali, bisogna interrogarsi sul vero motivo che ci spinge a uscire dal letto ogni mattina. Probabilmente l'unico motivo è che in casa è finita la scorta di caffé, thé, dolci e cioccolata. Avete altre spiegazioni valide? No? Nessuna? Ecco, appunto. Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI IL lunedì ha colpito con più forza del previsto... ma c'è sempre il lunedì-bis per recuperare in extremis, per fortuna! Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI La solita routine del lunedì. Cose da fare, persone da vedere, situazioni da affrontare come gli adulti che siamo... e siamo costretti a tutto ciò solo per un semplice disguido. Infatti, molti associano l'idea che se uno è fuori dal letto è automaticamente sveglio. E non c'è nulla di più sbagliato! Molti, prima dello scoccare di mezzogiorno, tengono le palpebre aperte ma se fate silenzio potrete distintamente sentirli russare. Non ci avevate mai fatto caso, vero? Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Soprassediamo un attimo sul mio titolo di presidente onorario dei procrastinatori e concentriamoci su una questione particolare. Nonostante i mille impegni, nonostante gli innumerevoli bastoni tra le ruote - e quelli presi sui denti- che il lunedì ha puntualmente presentato, annuncio con estrema gioia che siamo arrivati al centesimo risveglio! Sì, gente, avete capito bene: dopo ben 2 anni dalla prima comparsa di Simona alle prese con risvegli traumatici, siamo giunti all'episodio numero 100!!! Incredibile, vero? No, dico che resistiamo ancora alle avversità che questo maledetto giorno ci riserva. Quindi, dopo questo momento di felicità, torniamo a combattere il lunedì. Manca solo più un'oretta prima che il martedì lo scalzi, ma, come ormai avrete imparato, MAI ABBASSARE LA GUARDIA! Detto questo, Stay tuned, Stay alive!
Immagine
WARLOCK Suppongo che ascoltare Amon Amarth mentre si sfoglia uno dei manuali di gioco di D&D 3.5 ai comuni mortali non sortisca alcun effetto. Alla sottoscritta, invece, parte un molesto delirio di onnipotenza, e questi sono i risultati.
Immagine
POST-IT Ammetto che questa faccenda mi sta sfuggendo di mano, ma tant'è!
Immagine
 HALLOWEEN  Finalmente la festa più bella dell'anno!!! E dopo il materiale che mi è passato tra le mani in questi ultime settimane, il repertorio si è infoltito! :D Per chi si stesse, invece, chiedendo cos'abbia preparato Simona, l'eroina del lunedì, per questa sera, consiglio una visita qui: https://www.facebook.com/ci.pensa.simo
Immagine
RISVEGLI E chi non ha cercato valide scuse per non uscire dal letto questa mattina? Sapere che fuori dalla porta ci attendeva il freddo mattutino, il traffico, l'umanità sui mezzi pubblici, il lavoro, il lunedì... no, nessuno di questi è un buon motivo per abbandonare il tepore delle coperte. L'unica spiegazione che ho trovato è che la caffeina in qualche modo infonde coraggio. Tanto coraggio. Enorme coraggio. Proporrei, a questo punto, di santificare il caffè. Stay tuned, Stay alive!
Immagine
Momento ink  C'è bisogno di finire una penna? Nessun problema, ci penso io! 
Immagine
RISVEGLI I più saggi si saranno già rintanati sotto a coperte o plaid in attesa che il sonno li colga e li salvi dall'ennesimo lunedì. Che poi, a ben guardare, con tutti i disguidi ai mezzi pubblici che ci sono stati oggi, è un miracolo che siamo riusciti a tornare tutti d'un pezzo a casa! Stay tuned, Stay alive!
Immagine
19-10-17 Finalmemte, 27 anni dopo, It torna! Non lo stavo aspettando con impazienza, e ieri non ho cominciato a mangiarmi le unghie per ingannare l'attesa. No, certo che no... ho mangiato anche tutte le pellicine!  We all float down here!
Immagine
RISVEGLI Arrivati a quest'ora, chi è sopravvissuto al lunedì dovrebbe essere tornato a casa. O almeno ci sta sicuramente provando. Eh, sì. Quando la giornata comincia con un ascensore rotto, traffico in tilt, metropolitana bloccata in galleria con conseguente ritardo in ufficio, ci sono tutte le premesse perché al ritorno ricapiti tutta questa serie di disgrazie. Questo nella più rosea delle previsioni. Perché, conoscendo l'imprevedibilità del lunedì, è anche possibile che tornando a casa qualcuno di noi abbia un incontro ravvicinato con Godzilla. L'unica soluzione è rifugiarsi nella filosofia, abbracciando l'inguaribile ottimismo di Schopenhauer! Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Non è mai il caso di fare un bilancio di fine giornata proprio di lunedì. Anche perché la risposta che otterremmo non ci piacerebbe proprio... Di certo, fin quando non sarà scattata la mezzanotte, a nessuno in possesso delle proprie facoltà mentali verrà in mente di definirsi salvo dal buon vecchio lunedì. Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Diciamoci la verità: quando la sveglia suona impietosa alle 6:30 del mattino, costringendovi a uscire e affrontare tutti - e sottolineo "TUTTI"- gli ostacoli che il lunedì ha preparato per voi, l'unica cosa da fare per arrivare a fine giornata è concedersi una tazzina di caffé ogni paio d'ore. Se riuscite ad arrivare vivi a quest'ora, lasciate stare il banale Spritz per l'aperitivo, e lanciate una nuova moda: una bella tazza di caffé bollente! Di sicuro sembrerete gli strambi del locale, ma di sicuro riuscirete a tornare a casa fingendo quel minimo di vitalità perché la polizia mortuaria non vi dia un passaggio. Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Il lunedì produce spesso molti effetti collaterali, tra i quali si può trovare anche la ridarola. Sì, avete capito bene: la ridarola. Come quando a scuola, davanti al compito in classe, ci si rendeva conto di non saperne una e di essere chiaramente nella merda. In quel momento, nonostante sapessimo saremmo andati incontro a una totale disfatta, ci veniva lo stesso da ridere proprio perché sapevamo di essere fregati. Il lunedì produce lo stesso effetto: ti svegli sapendo che tutto andrà storto e finirà malissimo, e quando ti ci ritrovi cominci a ridere. Questo può solo peggiorare la situazione, ma più ci pensiamo più ci viene da sghignazzare. Stay tuned, stay alive!
Immagine
RISVEGLI Che poi ormai non è tecnicamente più corretto chiamarlo tale, ma si sa che di lunedì tale operazione può rivelarsi ostica da eseguire. Abbiamo capito che una volta messo piede fuori di casa il lunedì ci colpirà con tutta la violenza di cui è capace! Non dite che non è vero! I meno fantasiosi provano a fingersi morti e aspettano che passi. Chi invece ha una fantasia più vivace, può tentare di mimetizzarsi allo scopo di confondere, in pieno stile ninja. ...e sì, va bene anche un ninja messicano! Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Ah, il dramma del rientro. Ognuno di noi ha i propri metodi per superarlo, ma il migliore resta il caffé. In ogni forma, tazza e ricetta possibile. Se iniettarselo direttamente in vena non presentasse tutte quelle fastidiose controindicazioni, credo che in tanti supererebbero la paura degli aghi! Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Rientri difficoltosi per tutti... come quando finiva la scuola che ci si precipitava a dare alle fiamme  diario, quaderni e libri, così da adulti si dà fuoco alla propria agenda e calendario. Un gesto simbolico, ma che - così come assieme al diario cancellavamo anche i compiti delle vacanze- così facendo ci si ritrova senza la più pallida idea in quale piega spazio-temporale ci si trovi, che anno sia e perché tutti intorno a voi si lamentino proprio del 4 settembre. Ci arrivate il giorno successivo: era il primo giorno di rientro al lavoro. E voi l'avete clamorosamente toppato. Niente paura: era solo il caloroso bentornato del lunedì! STAY TUNED, STAY ALIVE!
Immagine
RISVEGLI Pensate a cosa rende una vacanza veramente rilassante. Poter dormire fino a mezzogiorno? Leggere tutti i libri che vi eravate ripromessi durante l'anno? Completare tutte le serie tv che vi mancavano? Uscire ogni sera e tornare nel cuore della notte? Restare a poltrire senza sentirvi in colpa? Tutte ottime opzioni, ma un recente studio da me eseguito decreta che un mese di totale assenza di internet, wifi e accessi alla tecnologia sono il miglior toccasana del mondo. (E non vi racconto come sono stati disastrosi i primi giorni di questa cura disintossicante...) STAY TUNED STAY ALIVE!
Immagine
RISVEGLI Vista la moda degli ultimi anni di dare un nome alle ondate di caldo, proporrei di chiamare questo periodo "Lunedì". Se ci pensate è un'ottima idea: con 40 gradi perenni la voglia di vivere scema bruscamente, tutto sembra più faticoso e nessuno ha voglia di fare nulla. Ora, non sembra una descrizione di una tipica mattina di lunedì appena arrivati in ufficio? Non bestemmierò dicendo che una tazza di caffè non potrebbe risolvere ogni cosa, e che d'estate bere una cosa calda non è una buona idea. I tuareg nel deserto bevono thé bollente per rinfrescarsi, quindi perché non potremmo farlo anche noi con il caffè? Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Avviso ai caffeinomani: se ci tenete alla vita, non fate richieste assurde il lunedì mattina al bar. In fondo, se per un giorno vi limitate a un semplice espresso, non casca mica la Terra, e di certo non rischierete che il barista sputi nel vostro cappuccino in tazza calda grande. Anche perché potreste scoprire che il caffé di lunedì ha uno strano sapore. Stay tuned, stay alive!
Immagine
RISVEGLI L'ottimista vede il bicchiere mezzo pieno. Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto. Il realista vede il bicchiere con dentro dell'acqua. Il lunedì vede in quel bicchiere la possibilità di farlo cadere in terra e creare scompiglio. Perché il lunedì vi conosce e sa che voi entrate in cucina scalzi. E cosa c'è di meglio se non ballare la quadriglia cercando di evitare le schegge di vetro mentre nel frattempo vi destreggiate con una tazza di caffé bollente in mano? Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Quando si è lontani dal lavoro, dai mille impegni, dalle scadenze, dalla vita di tutti i giorni, si finisce immancabilmente a credersi al sicuro. A questo punto la tentazione di considerare il lunedì come un giorno qualsiasi, sdraiati su un lettino in spiaggia, è fortissima. Tuttavia, non abbiate timore: arriverà subito un maledetto bambino che solleverà tanta di quella sabbia nella sua corsa disperata verso la riva. E quasi contemporaneamente partirà lo strillo di mamma-aquila, la dolce mamma del suddetto bambino, la quale con la grazia di un portuale ubriaco tenterà a più riprese di convincere il pargoletto a tornare sotto l'ombrellone a fare il riposino. Tutto ciò con buona pace dei vostri timpani. Per quando deciderete di tornare a casa, avrete imparato una nuova lezione: il lunedì è un giorno malefico, ma anche i genitori che preferiscono far sapere urbi et orbi  che il proprio figlio deve finire di mangiare la pizzetta non scherzano affatto. E di solito sono al vost...
Immagine
RISVEGLI Va bene, mea culpa. Primo giorno di vacanza, e mi è sfuggita di mano la concezione del tempo e dello spazio. Per essere precisi, il momento nel quale ho realizzato che era lunedì, è stato quando ho dovuto applicare generose quantità di crema doposole e dopo-scottature su almeno tre quarti del corpo. Insomma, in quale altro giorno della settimana mi sarei mai potuta scottare così orribilmente? Mercoledì? Suvvia, non siamo ridicoli! Tra qualche ora arriverà anche la versione a colori, ma devo dire che la versione bozza/china non mi dispiace affatto... Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Il mantra che si recita oggigiorno è che "Ognuno ha bisogno dei propri spazi." Ed è una sacrosanta verità. Tutti noi abbiamo bisogno del nostro piccolo spazio vitale. Questa esigenza cresce man mano che l'estate arriva e che la temperatura sale, fino a diventare una vera necessità fisica, senza la quale si rischia un collasso nervoso. I più fortunati dormono da soli, quindi non si pongono di questi crucci, ma tutte quelle povere anime che sono costrette ogni notte a dividere il materasso con qualcuno? Quelli ve li siete dimenticati, vero?! Egoisti! Sopra i 25 gradi bisognerebbe avere un letto matrimoniale a testa, onde evitare screzi. #sapevatelo Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Torna il risveglio mattutino più difficile di sempre! Viste le temperature segnate sui termometri delle farmacie, sentiti i vari tg che parlano di siccità preoccupante, fatto tesoro delle lamentele degli anziani alle fermate dei mezzi pubblici, è imperativo correre ai ripari. Insomma, adesso, "correre"... non esageriamo! Gli esperti consigliano di trascinarsi lamentandosi tanto. Tantissimo. E soprattutto modulando la voce in maniera da risultare ancora più fastidiosi. Se stiamo soffrendo, è giusto che anche gli altri lo sappiano. Non cambia nulla, ma volete mettere la soddisfazione di snocciolare ovvietà per strada?! Stay tuned, Stay alive! 
Immagine
CIAO SERGIO O Alan D. come da nome d'arte. Non è bastato il weekend per accettare la cosa, e non credo che ci riuscirò mai veramente. Il mondo, l'Italia, io, tutti abbiamo perso un uomo dal grande cuore, con un tagliente senso dell'umorismo e una critica visione della realtà. Ti avevo conosciuto con L'uomo esterno , e da allora non ho mai smesso di amare ogni tua opera, e in particolare la saga di Magdeburg , che mi avevi autografato. Ero la persona più felice del mondo in quel momento. Sei stato un amico e un Maestro. Un grande Maestro. Se qualcosa ho imparato sulla sceneggiatura, quello me l'hai insegnato tu, con la tua passione. Non ti ringrazierò mai abbastanza. Con te ho viaggiato nello spazio e nel tempo, combattuto guerre sulla Terra, a Milano, a LA, e nello spazio più profondo ai confini dell'universo. Ora, guardando in alto, verso il nero più profondo dello spazio, penserò a te ai comandi del Magellan. Be very safe out there. Always yours, the...
Immagine
RISVEGLI La vita fa schifo, e il lunedì contribuisce a peggiorare la situazione. Quindi, non so voi, ma correrei ai ripari e mi preparerei una bella tazza di caffé fumante... che poi, da distratta, berrei senza pensare, versandomi della lava incandescente nell'esofago. Stay tuned, stay alive!
Immagine
SCUBAZONE E anche questo mese proseguono le avventure dell'amica di tutti noi: la medusa! Dopo diversi tentativi falliti di fare amicizia con gli umani - chissà poi perché?- il/la nostro/a eroe/ina si imbatte in un misterioso personaggio. Sarà amicizia? Durerà? Saranno amici per la pelle? Chi vivrà saprà. http://www.scubazone.it/mag/scubazone-n-33/
Immagine
RISVEGLI Il fatto che solo adesso la tecnologia mi abbia permesso di pubblicare, la dice lunga sul tipo di giornata. L'unica cosa che si può trarre in insegnamento da oggi è che se alle 9 di mattina il vostro pc decide che deve assolutamente fare quei 3 aggiornamenti importanti, voi dovete lasciarlo fare. Ma nell'attesa tornate a casa e nascondetevi sotto le coperte, rifuggendo ogni tipo di responsabilità. Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Il dramma della settimana è il seguente: è lunedì. Domani sarà lunedì al quadrato, dopodomani sarà lunedì al cubo, e via dicendo. Poi arriverà venerdì - meno male- e quindi comincerà il weekend. Superato un iniziale momento di euforia, ci si renderà conto che dopo il venerdì c'è sabato - per gli amici lunedì meno 2- e domenica, nota ai più come lunedì meno 1. A una prima riflessione ho l'impressione che quando Montale ha scritto "Spesso il male di vivere ho incontrato", doveva essere di domenica dopo aver realizzato con orrore che il giorno dopo sarebbe stato lunedì. L'unico motivo per cui stamattina ho deciso di uscire dal letto era la promessa di un'abbondante tazza di caffé. Caffettiera da 4. Ma l'autonomia dura poco. Meglio prepararne un'altra, visto che la depressione da lunedì è dietro l'angolo! Stay tuned, stay alive!
Immagine
RISVEGLI Non ha nessun senso tentare di fingere che sia una bella giornata. Tanto lo sappiamo tutti che la fregatura è dietro l'angolo, e che nel migliore dei casi la vostra macchina si romperà, resterete a piedi con ancora kilometri da macinare, e scoprirete che, nel frattempo, è passata una squadra di vigili che si è accanita contro la vostra macchina. Quindi, non osate augurare il buongiorno a nessuno, ma piuttosto "Buon pessimismo e fastidio a tutti!" Questo sarà più che sufficiente. Stay tuned, Stay alive!
Immagine
RISVEGLI "Sorge una giornata nera. Stamattina è stato versato del caffé..." (semicit.) Lo so, non il migliore degli inizi, ma avete mai sentito un racconto sul lunedì che comincia dicendo "Stamattina il sole splende e gli uccellini cinguettano." ? Più probabilmente se il sole vi colpisce in pieno, vi renderete conto che la sveglia non ha suonato e che voi siete tragicamente in ritardo per il lavoro; e i suddetti uccellini che cantano vi hanno appena riverniciato la carrozzeria della macchina, che, guarda caso, avevate finito di lucidare il giorno prima. A questo punto, il primo che osa augurarvi il buongiorno lo querelate. E fareste solo bene! #buongiornouncazzo #mondaysucks Stay tuned, Stay alive!
Immagine
#SCUSAMIUNATTIMO Vi è mai capitato di non avere voglia di rispondere al telefono ma poi dovervi inventare una scusa sul momento per giustificarvi? Da oggi non avrete più bisogno di lambiccarvi il cervello perché Ci Pensa Simona ! Su Facebook potrete trovare tutto l'aiuto di cui avete bisogno...no, niente psicanalista. Solo una serie di scuse più o meno improbabili dalla vostra caffeinomane preferita. Trovate la vostra scusa preferita su facebook e instagram: https://www.facebook.com/ci.pensa.simo https://www.instagram.com/@cipensasimona
Immagine
RISVEGLI La filastrocca che insegnavano alle elementari secondo cui "Marzo pazzerello, Aprile con l'ombrello", ai nostri giorni non si applica più. In inverno fa caldo e poi in primavera nevica. Questo è un meraviglioso argomento per le conversazioni sul tempo che, generalmente, vengono portate avanti a suon di frasi fatte. Ma, come da copione, quale poteva essere giorno migliore per uscire di casa felici per il raggio di sole che avevate intravisto e, una volta fuori, beccarsi una ramata d'acqua? Lo so che lo sapete... Sì, lunedì, risposta esatta! Come? No, non si vinceva niente.
Immagine
RISVEGLI Pensavo che il lunedì avesse smesso di stupirmi ormai, con tutti i suoi agguati, trappole, finti inizi di giornata positivi, risvegli catastrofici e cavallette. Invece oggi mi ha dimostrato che ha ancora molte frecce nella sua faretra. Mi ha dimostrato che un vero genio si reinventa sempre, si rinnova, si migliora...e mi stupisce! Oggi la giornata è cominciata con il mio dente del giudizio che ha deciso di venire tra noi a dare il suo contributo. Naturalmente il cocktail di antidolorifici e antibiotici che ho in corpo fa invidia ai migliori tossici, e quindi non sono del tutto sicura di quello che ho detto/scritto/fatto. Tanto ho tempo tutto domani per pentirmi e vergognarmi! .) Oggi è stato il Giorno del Giudizio- #sapevatelo - e in giorni come questi una massiccia dose di caffeina è l'unico motivo valido per arrivare vivi alla prossima alba. Stay tuned, stay alive!
Immagine
RISVEGLI Se vi siete svegliati adesso, vuol dire che ieri sera avete sbagliato la dose di barbiturici. Se invece avete solo sbagliato il fuso orario GMT+Vostro Letto, allora benvenuti nel mio mondo! Stay tuned. Stay alive!
Immagine
RISVEGLI Il lunedì di Pasquetta credo non sia necessario spiegare cosa potrebbe andare storto. Lo sapete che meglio avete organizzato questa giornata, più alto sarà il rischio che tutto vada storto, a partire dal meteo.  Lo sapevate vero? Stay tuned, Stay alive! 
Immagine
RISVEGLI Quando il buonumore scorre potente e abbondante, di sicuro non è Lunedì. Se invece vi doveste svegliare di buonumore e cercaste di uscire di casa con il sorriso sulla faccia, è matematico che incorrereste in 2 scelte:  1- inciampate per le scale e vi fate le rimanenti rampe sui denti; 2- restate bloccati nell'ascensore; Ecco, è così che si riconosce un buon Lunedì. Stay tuned, stay alive!
Immagine
SCUBAZONE Proseguono le avventure della nostra medusa preferita che, imperterrita, insiste a voler fare amicizia con i bagnanti. Sono più che certa che tutti avete fatto la sua conoscenza... ma quanto vi siete fermati a parlaci? http://www.scubazone.it/mag/scubazone-n-32/