RISVEGLI
Soffrire d'insonnia ha qualche lato positivo di tanto in tanto, come per esempio dilatare i confini spazio-temporali. Per questo motivo è stato abbastanza difficile capire che oggi era proprio lunedì.
Qualche dubbio persisteva ancora dopo essere riuscita a versare tutto il caffé nella tazzina senza rovesciare nulla in giro o dare da bere al pavimento.
Devo dire che per un istante avevo cominciato a preoccuparmi.
- Vuoi vedere che non ho sentito la sveglia e mi sono svegliata di martedì?
O, peggio ancora, ho saltato un lunedì?
Queste domande si sono chiaramente fatte spazio nella mente, nonostante annebbiata in stile hinterland milanese a dicembre, ma poi fortunatamente la realtà è corsa in mio soccorso.
Tutti conosciamo quella malefica sensazione che ci attanaglia solo dopo esserci chiusi la porta di casa alle spalle e aver imboccato l'autostrada che ci porta a domandarci incessantemente "Ma non è che ho dimenticato qualcosa?"
Domanda terribilmente generica che però è piena di potenziale.
Infatti, dopo un weekend in montagna in cui questa questione è rimasta come un sottofondo musicale nella testa, questa mattina ho finalmente avuto la risposta che cercavo.
- Sì, certo che ti sei dimenticata qualcosa!
E quel "qualcosa" aveva l'odore della spazzatura dimenticata da due giorni!
Solo a quel punto, dopo essermi ripresa dallo stordimento, ho capito che era veramente lunedì.
Stay tuned, Stay alive! 

Commenti

Post popolari in questo blog