RISVEGLI
In effetti è sempre più difficile tenere il ritmo, e i lunedì cominciano a confondersi con il martedì.
L'unico aspetto positivo di tutta questa faccenda è che, siccome per forze di causa maggiore il post esce il giorno dopo, ho più tempo per osservare il lunedì esprimersi al meglio e, soprattutto, elaborare tutto quello che succede.
Per fare un piccolo esempio, basti dire che soffro di risveglio lento, quindi sono facile preda del lunedì. La settimana scorsa appena scesa dal letto sono inciampata nella borsa, finendo lunga distesa.
Un buon risveglio, direte.
Ma questo lunedì? Ne vogliamo parlare?
Sembrava che tutto andasse bene - nulla di troppo grave, a parte essere stata strappata alle braccia di Morfeo- ma poi ecco il mio lunedì: bello, travestito da piccolo felino con un complesso di superiorità. (Un gatto, per i meno agili mentalmente.)
Visto che il caffè non era ancora pronto, decido incautamente di bere una tazza di té appena fatto per ingannare l'attesa. Cosa può succedere di male?
Nulla, se non c'è un gatto che decide in quel momento di saltare sul tavolo e venire a dare una testata alla tazza che tenete precariamente in mano.
Il risultato è stato che il té rovente mi è caduto sulle gambe.
E da ieri la mia teoria sul lunedì ha subìto una piccola modifica: il gatto è un agente del lunedì. Oppure una personificazione del lunedì.
Questa questione merita un approfondimento...se sopravvivo!
Stay tuned, Stay alive! 

Commenti

Post popolari in questo blog