RISVEGLI
Per via di una lunga serie di congiunzioni astrali sfavorevoli - vedi alla voce "LUNEDI"- la pubblicazione del Risveglio si è spostata a oggi.
Da un lato, per via di organizzazione lavorativa, e dall'altra proprio per sfiga.
Ma questi ritardi mi hanno dato modo di vedere il lunedì sotto una nuova prospettiva, e aveva tutta l'aria di essere il cofano di un tir.
Di solito ci si sofferma al dramma della domenica e del sapere che il mattino seguente sarà già lunedì. Invece, la mia nuova prospettiva è il martedì mattina, ovvero quando ci si sveglia e si controlla di avere ancora tutti i pezzi al loro posto e di essersi svegliati dove ci eravamo addormentati.
In pratica, è il Day After, quando possiamo raccontare di essere sopravvissuti...oppure, come nella maggior parte dei casi, appena finito di controllare che nessuno sia venuto nottetempo ad asportarci un rene, scoprire che il martedì non è altro che un lunedì perfezionato.
Se per caso il lunedì eravamo riusciti a non farci investire da un furgone, ecco che di martedì mentre staremo attraversando sulle strisce verremo colpiti in pieno da una bicicletta!
Attenzione, non è che il martedì sia meno pericoloso del lunedì!
Semplicemente è una versione più realistica di quello che abbiamo temuto ci potesse accadere di lunedì. Se abbiamo temuto di venire investiti da un tir, verremo centrati da una bici.
Se ci aspettavamo di venir rapiti dagli alieni, sicuramente il nostro/la nostra ex tornerà a farsi sentire con un repertorio di frasi da Baci Perugina.
Se ci eravamo preparati per una pioggia di rane, martedì mattina il nostro gatto ci lancerà addosso un topo appena preso.
Se si doveva rovesciare il caffé appena fatto sulla nostra mano...no, questo è successo di lunedì. Ne sono certa!
Stay tuend, Stay alive!

Commenti

Post popolari in questo blog