RISVEGLI
Le probabilità che nella giornata di inizio settimana qualcosa vada per il verso giusto è decisamente remota. I più lievi fastidi che sono stati avvertiti nell'arco della giornata di domenica, magicamente, si trasformano in drammi insormontabili.
Qualche esempio?
Il lieve dolore alla schiena che avevate mentre oziavate sul divano, per quando vi sveglierete, si sarà tramutato in un meraviglioso colpo della strega.
Il vago sentore che avevate avuto di esservi dimenticati di qualcosa d'importante, si scoprirà essere l'appuntamento con il vostro capo che vi eravate completamente dimenticati.
Fare un'innocente doccia domenica sera minerà equilibri mondiali, il sapone scomparirà - ma i flaconi vuoti resteranno- e voi vi accorgerete di non potervi lavare solo quando sarà troppo tardi.
Siete andati a dormire domenica sera tranquilli e vi risveglierete lunedì mattina per mezzogiorno, scoprendo che un'infausta congiuntura astrale ha resettato ogni sveglia a casa vostra, regalandovi anche un richiamo formale da parte della vostra azienda.
Eppure, in mezzo a tutto questo dramma, voi ascolterete fiduciosi la voce calma e profonda dello speaker alla radio mentre sarete bloccati irrimediabilmente nel traffico mattutino mentre vi dice che la vostra giornata sarà all'insegna della fortuna e dell'ottimismo sfrenato.
Quando arriverete in ufficio, trafelati, con indosso ancora i pantaloni del pigiama e le scarpe spaiate, vi dirigerete baldanzosi verso la macchinetta del caffè.
Salvo poi scoprire che le cialde sono terminate e sono rimaste solo quelle dell'orzo decaffeinato.
Ma tranquilli: il vostro oroscopo ha detto che Urano è entrato nella casa di Saturno e che tutto andrà bene...
...a qualcun altro in qualche altra piega spazio-temporale. Perché Urano è stato denunciato per effrazione e condannato ai domiciliari.

Stay tuned, Stay alive!

Commenti

Post popolari in questo blog