RISVEGLI
Un nuovo lunedì è sorto.
E con tutta la sua magnifica potenza, aggiungerei.
Perché cosa c'è di meglio che alzarsi di lunedì mattina, strisciare faticosamente verso il bagno e addormentarsi nuovamente sulla tazza del water?
In teoria è difficile eguagliare una cosa del genere, ma questo solo se fosse successo un giorno qualsiasi durante la settimana. Invece, di lunedì mattina, questo non è che l'inizio.
Una volta risvegliati - di soprassalto- ciondoleremo agitati come falene prima per il bagno spalmandoci creme a caso e pettinandoci con quello che capita.
poco importa se per tale operazione afferreremo lo spazzolino da denti.
I più fortunati avranno il tempo di fare colazione, in un modo o nell'altro, i più, invece, si vestiranno alla rinfusa pregando di non aver ri-infilato il pigiama, indosseranno la giacca e usciranno.
La soluzione più adottata è quella di fermarsi a fare colazione nel bar vicino al luogo di lavoro.
Per fortuna i baristi sono abituati a vedere vittime del lunedì aggirarsi nel loro locale, e hanno la decenza di non fare commenti.
Una volta riusciti a fare colazione senza servire da bere anche al pavimento e a prendere la brioche nel nostro piattino, si uscirà dal locale con la vaga sensazione di venir osservati.
Solo dopo essere entrati in ufficio, messi comodi davanti al computer, la collega avrà il coraggio di farci notare che abbiamo del dentifricio spalmato in viso.
E, come se non bastasse, il nostro capo apprezzerà particolarmente il nostro pigiama di Paperino.

Stay tuned, Stay alive!

Commenti

Post popolari in questo blog